martedì 26 febbraio 2013

Amici virtuali

Ciao!
Oggi vi vorrei presentare qualcuno che ho conosciuto grazie ad un post di Hayley di Down side up.
Si chiama Agneszka, ha 10 anni e la sua passione é fare la regista!
Fa tanti video musicali con sua sorella Magdalena che ha 7 anni e, come dice Agneszka, si da il caso che abbia la sindrome di down.
Agnezka ha anche prodotto due film (fra poco dovrebbe uscire il terzo) per spiegare com'é la vita con una sorella con un cromosoma in più. A me sono piaciuti tanto, perché la sorella maggiore insegna tante cose alla più piccola e ha tanta pazienza con lei (e ce ne vuole, vista la testardaggine che sembra essere molto comune in noi superdotati!!!).
beh, insomma, vi lascio giudicare da voi...





Trovate tutti i suoi video, foto e racconti di vita nel suo blog.


domenica 10 febbraio 2013

Pet terapy?

Non so se possiamo chiamarla così, visto che non é un'attività programmata con operatori specializzati. Susan é una signora inglese, appassionata di asini, che sta salvando degli asini che si trovano in situazioni critiche (abbandonati perché malati o perché vecchi...). Li accoglie a casa sua, a pochi chilometri da Marrakech, li cura e li tiene come animali da compagnia e alcuni si possono anche montare! Non fa tutto questo a scopo di lucro, infatti non si paga nulla per andare a giocare con i suoi asini. Per ora non credo ci siano molti altri bambini a parte noi, ma si metterà in contatto con due associazioni per bambini down della città per proporgli di organizzare visite con i bambini.

















Per noi oggi era la seconda volta.
Aramis da bravo moschettiere non ha paura di nulla e quindi già dalla prima volta andava ad accarezzare gli asini, e ha anche fatto un giro in sella.

Io sono molto attratta dagli animali, ma sono un po' titubante all'inizio. La prima volta sono riuscita solo a toccare un asino sulla testa. Oggi ne ho accarezzati due (tra cui un bebé asino che ha solo un mese di vita),
e sono anche riuscita a sedermi in sella il tempo di una foto (non ero proprio convinta a dir la verità...).

Anche i cani mi sono piaciuti molto e con loro ho subito famigliarizzato.
Torneremo altre volte e sono sicura che piano piano anche io troverò il coraggio di farmi un giretto in sella!

sabato 9 febbraio 2013

Attività della domenica

Oggi avevo vogli di ascoltare un po' di musica, ma la radio era in alto, così ho trovato il modo per arrivarci! Solo che poi non sapevo più scendere, così ho dovuto chiamare la mamma...
Alla fine sono riuscita ad avere la radio (mangiacasette degli anni 90, mi sa che é ora di trovare qualcosa di più moderno...!) ed eccomi all'opera!
video