sabato 31 marzo 2012

Rieccomi, é passato un po' di tempo...e ne sono successe di cose...da dove comincio?
Andiamo per ordine.
Siamo stati 2 settimane in vacanza dai nonni, e lì ho aggiunto tante paroline nuove al mio vocabolario, grazie anche alla nutripuntura (vedi qui). L'osteopata mi ha dato infatti un'altra serie di nutrielementi da prendere. Non ne ho più parlato, ma ne prendo un paio di volte all'anno (la cura dura un paio di mesi) e ogni volta notiamo un salto in avanti nei progressi. Con la prima serie ho imparato a gattonare, con la seconda a camminare, ora mi sta aiutando molto nello sbloccare il linguaggio.
In più in Italia c'erano tanti amici e parenti che sono venuti a giocare con me che come minimo dovevo chiamarli per nome! Quindi dico nonno, nonna, tita (la bisnonna), lella (la zia).
Poi sto diventanto un'esperta delle canzoncine da mimare. "whisky ragnetto", "la bella lavanderina" e il "girotondo" sono i miei cavalli di battaglia e oltre a fare tutte le mosse, mi cimento anche nel canto, con qualche parolina accennata qua e là, e "lala" "nana" quando non so le parole.
Marzo é stato anche il mese del compleanno del mio fratellino. Abbiamo fatto una festa bellissima per Aramis, con tanti amici. Eccoci con i vestiti della festa (grazie ai regali di Aziza e Malika).
La mamma e la nonna hanno anche preparato una super-torta dei Barbapapa,
sono i nostri preferiti, miei e di mio fratello, ci guardiamo il dvd ogni sera prima della nanna e dalla nonna c'é anche un libro dei Barbapapa che mi piace tantissimo, ormai lo conosco a memoria e me lo leggo da sola con tanto di racconto vocale e mimato!

1 commento:

  1. Hé Luna c'est du délire ton gâteau !!!!! Tu me donnes la recette STP ! J'aime trop les barbapapas : miam miam ...

    Hector

    RispondiElimina