domenica 10 febbraio 2013

Pet terapy?

Non so se possiamo chiamarla così, visto che non é un'attività programmata con operatori specializzati. Susan é una signora inglese, appassionata di asini, che sta salvando degli asini che si trovano in situazioni critiche (abbandonati perché malati o perché vecchi...). Li accoglie a casa sua, a pochi chilometri da Marrakech, li cura e li tiene come animali da compagnia e alcuni si possono anche montare! Non fa tutto questo a scopo di lucro, infatti non si paga nulla per andare a giocare con i suoi asini. Per ora non credo ci siano molti altri bambini a parte noi, ma si metterà in contatto con due associazioni per bambini down della città per proporgli di organizzare visite con i bambini.

















Per noi oggi era la seconda volta.
Aramis da bravo moschettiere non ha paura di nulla e quindi già dalla prima volta andava ad accarezzare gli asini, e ha anche fatto un giro in sella.

Io sono molto attratta dagli animali, ma sono un po' titubante all'inizio. La prima volta sono riuscita solo a toccare un asino sulla testa. Oggi ne ho accarezzati due (tra cui un bebé asino che ha solo un mese di vita),
e sono anche riuscita a sedermi in sella il tempo di una foto (non ero proprio convinta a dir la verità...).

Anche i cani mi sono piaciuti molto e con loro ho subito famigliarizzato.
Torneremo altre volte e sono sicura che piano piano anche io troverò il coraggio di farmi un giretto in sella!

3 commenti:

  1. Sanno essere grandi risorse per i nostri figli è un importante il contatto con un animale

    RispondiElimina
  2. e la tua foto "in sella" dove sta???? che bello... che cielo terso, che aria incuriosita hanno i tuoi bellissimi bimbi...mi piacciono gli asini, hanno degli occhioni tanto dolci, emi sembrano più mansueti (ma non sono affatto esperta) dei cavalli... sarà pèerhcè nella mia unica uscita a cavallo il mio quadrupede è partito per ben due volte al galoppo (con il resto della comitiva dietro) e io appesa al suo collo con tanto di unghi conficcate... ho camminato alla cowgirl una settimana intera!
    un abbraccio!

    RispondiElimina
  3. sulla mansuetudine degli asini non ci metterei la mano sul fuoco...dipende molto dall'animale. Ma sicuramente sono meno "vivaci" dei cugini cavalli.
    Non ho mai provato a cavalcare l'asino, per ora lascio il posto ai bimbi!
    Invece mi piace molto andare a cavallo anche se sono per le passeggiate tranquille, senza galoppi sfrenati (soprattutto se non richiesti!), quindi forse dovrei provare l'asino...

    RispondiElimina