martedì 21 gennaio 2014

Anno nuovo, casa nuova...

Ciao a tutti e buon anno!!!
Noi abbiamo cominciato il 2014 trasferendoci in una nuova casa.
Ora abitiamo in una casa su più piani (così posso allenarmi a salire e scendere le scale un sacco di volte al giorno, senza neanche accorgermene!). C'é il camino che piace tanto ad Aramis e al piano disopra ci sono le camere. A me piace tanto giocare in camera mia (faccio incursioni anche nelle altre stanze veramente), così sono tranquilla, visto che Aramis gioca spesso di sotto o in giardino.

Ma...mi rendo conto ora che non vi ho raccontato del nostro Natale!
Allora per prepararci all'attesa, la mamma ha fatto un calendario dell'avvento. Dentro ogni busta ogni giorno c'era un cioccolatino o una caramella.
Solo 5 giorni, perché le sembrava che fosse un numero di giorni giusto per poter essere compreso alla nostra età (i numeri sopra il 10 ancora non li conosco proprio).
Quindi dopo 5 giorni di attesa é finalmente arrivato Babbo Natale! Ha portato un sacco di regali, per tutta la famiglia.
Io tra le altre cose ho avuto un kit da perfetta massaia...babbo natale lo sa che mi piace tanto imitare la mamma e aiutarla nelle faccende di casa!
C'é la vaschetta per lavare, lo stendino con le mollette e poi il ferro e l'asse da stiro.
Così mi diverto e faccio un po' di motricità per infilare i vestiti nello stendino e fissarli con le mollette (chissà com'é...babbo natale, come la mamma sembrano sempre fare regali con un lato educativo nascosto!).
All'inizio ho dovuto prenderci un po' la mano...
video
Poi però sono diventata un'esperta!!!
video
Presa dalle faccende, ora che la casa é grande, voglio aiutare la mamma a sistemare e mettere in ordine...per esempio, la borsa della mamma non é molto ordinata, ci sono dentro tante cose, un po' alla rinfusa...io le ho ordinate così (da notare anche le monetine sulla destra...).

...e il cassetto delle maglie della mamma? erano tutte una sopra l'altra! così é molto meglio!

1 commento:

  1. Cavolooooo complimenti per la nuova casa piccola :) così rinforzerai le gabine a furia di salire le scale :)

    RispondiElimina