lunedì 26 maggio 2014

La mia scuola

Oggi vi voglio far vedere la mia scuola.
Questa é la mia classe (seconda scuola materna). E questa é la maestra di francese. 
Poi c'é un'altra maestra di arabo (che però smetterò a partire dal'anno prossimo) e una di inglese.
Poi c'é Amandine, l'insegnante di sostegno che però c'é solo per 3 mattine a settimana.
La mia scuola mi piace molto, in classe siamo solo 15 e le mie maestre sono molto gentili.
Qui stiamo facendo un lavoretto che conclude un progetto di educazione alimentare.
Abbiamo costruito delle mele con i cartoni delle uova, incollato, pitturato, disegnato e ritagliato la foglia e poi abbiamo appeso tutte le mele ad un alberello.



A scuola imparo tante cose : canto "happy birthday" in inglese, so contare fino a 10 e riconosco i numeri e le quantità fino a 5 (almeno così dicono le maestre, visto che con la mamma non ho mai voglia di farglielo vedere...), riconosco alcune lettere...la mia preferita é la A che per me corrisponde sempre al nome LUNA!
Però poi riconosco anche il mio nome e quello di alcuni compagni di classe. So scrivere ripassando i puntini e scrivere il mio nome se mi si indica a voce come fare (sempre secondo le parole della maestra, perché a casa non mi va di farlo).
Ecco un disegno che ho fatto per il compleanno di papà (potete ben riconoscere papà che dorme a letto e il gatto...).

Nessun commento:

Posta un commento