martedì 5 ottobre 2010

Aggiornamenti...

Dunque ho tante cose da dirvi, perché a parte il resoconto delle vacanze, la mamma durante l'estate é stata un po' pigra. Io invece mi sono data da fare e ho fatto tanti progressi, quindi cominciamo per ordine...






La prima novità riguarda tutta la famiglia, infatti la mamma aspetta un altro bimbo! Ecco anche spiegata la pigrizia dei mesi passati, la mamma era sempre molto stanca. ora sta meglio e comincia a crescerle la pancia.  Così fra un po' di mesi mi hanno detto che diventerò "sorella maggiore"...vedremo, per ora non so bene cosa voglia dire...








Ma torniamo a me...a 12 mesi ho imparato a sedermi da sola, cioé a sedermi partendo dalla posizione prona. Certo ho una tecnica tutta mia che sfido chiunque (che non sia contorsionista in un circo) ad imitare...in pratica dalla posizione a pancia sotto sposto le due gambe tese contemporaneamente all'avanti, passando per una bella spaccata frontale!

Poi altra novità dei 12 mesi, le risate. Ho imparato a ridere a comando, cioé quando voglio attirare l'attenzione, visto che ho scoperto che ho una risata contagiosa!!!!

A 13 mesi ho cominciato ad avere tanta voglia di alzarmi in piedi come i grandi, così se trovo un buon appiglio sicuro riesco a sollevarmi. La psicomotricista dice che la mie caviglie sono ancora un po' deboli e che per questo che faccio tanta fatica a tirarmi su, quindi ora lei e l'osteopata stanno lavorando per irrobustirmi le caviglie. intanto io a casa faccio tanto esercizio, mi aggrappo a tavolini , sedie e soprattutto alle mani della mamma, mi tiro su e poi chiedo di camminare!

Altra grande conquista a 14 mesi...FINALMENTE HO IMPARATO A GATTONARE!!!!! Mi piace tantissimo girare per tutta la casa, si va molto più veloce e con meno fatica rispetto allo strisciare!!! Dovevo solo capire come si faceva!

Anche i denti hanno continuato a spuntare...a che punto eravamo? Boh? comunque ora (14 mesi e 1/2) ne ho 9!

Anche il mio linguaggio é molto migliorato. Ora faccio un sacco di suoni diversi (tra cui mamama...anche se ancora non é ben chiaro se voglio effettivamente chiamare la mamma...) e mi piace chiacchierare con lo specchio, ci posso passare anche mezz'ora di fila!!!
Bene per ora vi lascio, ma ho altre cose in serbo...ci sentiamo presto!

Nessun commento:

Posta un commento