martedì 15 novembre 2011

Novità in giardino

Ciao a tutti, volevo giusto aggiornarvi sul nuovo angolo del giardino dedicato a me e mio fratello...

Pronti? Tataaaaa....casetta a misura di bambino e un "bac à sable"(termine incredibilmente senza traduzione in italiano, che indica un contenitore/spazio con la sabbia in cui i bambini possono giocare).


Così possiamo giocare a fare buche, castelli di sabbia, ecc...nonostante la spiaggia più vicina sia a 200km! Ed é un buonissimo esercizio di psicomotricità, che non guasta mai, visto che dalle vacanze estive non ho più ripreso le mie sedute con la psicomotricista che non é più ritornata in Marocco senza avvisare nessuno. Siamo quindi alla ricerca di un rimpiazzo, ma per ora niente di fatto...quindi la mamma cerca di darmi più occasioni possibili per lavorare con le mani e i piedi.

Tra le altre cose un esercizio utilissimo é quello di giocare con la pasta, impastare e fare i biscotti. E non lo faccio solo con la pasta da modellare, ma anche con la pasta vera per fare dei veri biscotti! Guardate qua, non vi viene l'acquolina in bocca?



Parlando di novità...sto proprio diventando grande, ora mangio molto bene da sola (sempre che ne abbia voglia ovviamente...) e riesco anche ad aprire il vasetto di yogurt da sola!

Si insomma tutto procede bene, vi saluto ora, al prossimo aggiornamento!

Nessun commento:

Posta un commento