sabato 21 gennaio 2012

educazione civica

Vi ricordate? la si studiava a scuola, o meglio era prevista dai programmi, ma non sembra che si servito a molto. Io a scuola ancora non ci sono andata, però lo capisco anch'io che se c'é un parcheggio riservato ai disabili, forse non é il caso di occuparlo se tu disabile non sei.
Non mi pare ci voglia un genio per capire che se tale posto esiste nelle nostre civiltà evolute (?), serve appunto per chi, avendo più problemi di noi, forse ha diritto ad un minimo privilegio...
Grazie al post di anca sbilenca mi sono ritrovata a pensare a questa cosa che mi fa veramente girare le scatole. Tra tutte le infrazioni credo sia la peggiore, piuttosto meglio lasciare la macchina in seconda fila o in mezzo alla strada!
Quindi sono qui per proporvi una bellissima iniziativa per "fare qualcosa" anche se piccola piccola. Quando vedete una macchina in un posto disabili, ma senza pass, alzate i tergicristalli!!!
Poi se siete organizzatissimi potreste anche aggiungere un bigliettino come propone mammafattacosì (ancora lei, grazie per i tuoi spunti!) : “Caro Amico, la tua auto è in un parcheggio riservato ai disabili, ma non vedo il pass. Non è che ti sei sbagliato?????”
Non vi sembra una bella idea?

2 commenti:

  1. caspita! ;)))))))))
    Vedo solo ora questa burlonata (sono rimasta indietro con le letture dei blog).

    Mi sembra una buona idea :)
    grazie

    RispondiElimina
  2. certo che é una bella idea...l'hai proposta tu ;) !!!

    RispondiElimina