mercoledì 31 gennaio 2018

Vai con il corsivo!!!!

Eccoci, finalmente anche io sto imparando a leggere e scrivere in corsivo!!!! 

Già dall'inizio di questo anno scolastico avevo chiesto di poter scrivere anche io in corsivo. I miei compagni l'hanno cominciato già alla fine della prima elementare, ma io all'epoca non mi sentivo pronta, non volevo mai farlo e mi risultava faticoso riuscire a scrivere anche seguendo i puntini.

É stato quindi deciso in accordo con maestre e terapista di concentrarsi sullo stampato e rimandare il corsivo. 

Visto il mio grande entusiasmo fin dall'inizio della seconda, si è deciso di introdurre anche il corsivo dopo natale. 

É quindi un mese che ho cominciato e mi piace un sacco! Non mi tiro mai indietro quando c'è da fare una pagina del quaderno del corsivo!

Riesco con facilità a ripassare le lettere punteggiate e anche le lettere scritte senza puntini mi vengono veramente bene. 

Guardate un po'... 

Questo dimostra che l'attenzione delle insegnanti è dei terapisti é fondamentale. Ogni passo deve essere fatto al momento giusto, forzare le tappe é controproducente, ma ascoltare noi bambini è importante e quando ci sentiamo pronti lo facciamo capire!

https://youtu.be/KjHwvw_Jsro

Nessun commento:

Posta un commento