Ma da oggi finalmente sono potuta entrare anch'io a sguazzare! E mi piace tantissimo!!! Lascio le foto parlare per me!
mercoledì 28 aprile 2010
Si nuota!!!
Ma da oggi finalmente sono potuta entrare anch'io a sguazzare! E mi piace tantissimo!!! Lascio le foto parlare per me!
Primi segni
lunedì 19 aprile 2010
I denti

giovedì 15 aprile 2010
Cosa ho imparato oggi...
Da quando avevo 6 mesi la mamma ha cominciato a darmi le pappe da mangiare con il cucchiaino (perchè del biberon non ne voglio sentir parlare...meglio la tetta!!!).
All'inizio non è stato facile, la pappa aveva un gusto strano (io ero abituata solo al latte) e poi non capivo bene come bisognasse fare per mangiare col cucchiaio. Dopo un mese alla fine ho imparato e adesso mangio sempre tutta la pappa che mi prepara la mamma. Poi mi piace mettere le mani nel piatto per sentire la consistenza della pappa. Certo alla fine del pasto c'è la pappa un po' dappertutto, però io mi diverto proprio!
Ed eccoci alla novità di oggi, ho cominciato a mettermi la pappa in bocca con la mano! ancora non è molto efficace, però è un inizio! tanto poi c'è sempre la mamma che mi imbocca col cucchiaino, quindi non mi preoccupo!

lunedì 5 aprile 2010
L'angolo di Luna
Lunedì di Pasquetta, ma qui in Marocco è un giorno come gli altri...un lunedì per di più!
Siamo tornati da un bel fine settimana al lago di Bin el Ouidane (niente foto questa volta...sarà per la prossima), il giorno di Pasqua abbiamo anche fatto la caccia alle uova nel giardino, come vuole la tradizione in Francia. Io mi sono divertita un mondo, anche se non mi è ancora ben chiaro come funziona la cosa...si cercano queste uova di pasqua sparse nel giardino, su di un albero, in un cespuglio...quello che non ho capito è a cosa servono poi le uova??? A me nessuno le ha fatte assaggiare...dicono che sono troppo piccola :(
Comunque oggi vi volevo far vedere il mio angolo dei giochi.

Ecco qui, un bel tappeto morbido e lavabile, ma soprattutto liscio...infatti uno dei miei obbiettivi al momento è quello di imparare a strisciare, quindi la mamma mi lascia spesso sdraiata sulla pancia su una superficie liscia (su un tappeto normale o una moquette per esempio funziona meno bene, visto che impunta ed è più difficile spostarsi). Per il momento non ho ancora capito come si fa, mi agito, muovo le gambe e le braccia, ma riesco al massimo a spostarmi all'indietro! Vabbè, meglio di niente, no?

Oltre ai tanti giochi la mamma mi ha anche posizionato uno specchio. Dicono che mi serve per poter guardare cosa succede intorno a me, per vedere la mamma che gira per casa mentre io gioco...comunque a me piace molto, mi guardo, mi sorrido...quasi mi sembra di avere una compagna di giochi!!!
giovedì 1 aprile 2010
La posizione seduta
Ma a forza di provare ormai sono diventata bravissima.


Da sdraiata per ora riesco a rotolarmi a ruotare destra e a sinistra per raggiungere un giocattolo e con tanti sforzi mi sposto anche...però all'indietro!!! prima o poi capirò come funziona...

