lunedì 5 aprile 2010

L'angolo di Luna

Lunedì di Pasquetta, ma qui in Marocco è un giorno come gli altri...un lunedì per di più!
Siamo tornati da un bel fine settimana al lago di Bin el Ouidane (niente foto questa volta...sarà per la prossima), il giorno di Pasqua abbiamo anche fatto la caccia alle uova nel giardino, come vuole la tradizione in Francia. Io mi sono divertita un mondo, anche se non mi è ancora ben chiaro come funziona la cosa...si cercano queste uova di pasqua sparse nel giardino, su di un albero, in un cespuglio...quello che non ho capito è a cosa servono poi le uova??? A me nessuno le ha fatte assaggiare...dicono che sono troppo piccola :(

Comunque oggi vi volevo far vedere il mio angolo dei giochi.

IMG_3593

Ecco qui, un bel tappeto morbido e lavabile, ma soprattutto liscio...infatti uno dei miei obbiettivi al momento è quello di imparare a strisciare, quindi la mamma mi lascia spesso sdraiata sulla pancia su una superficie liscia (su un tappeto normale o una moquette per esempio funziona meno bene, visto che impunta ed è più difficile spostarsi). Per il momento non ho ancora capito come si fa, mi agito, muovo le gambe e le braccia, ma riesco al massimo a spostarmi all'indietro! Vabbè, meglio di niente, no?

IMG_3602

Oltre ai tanti giochi la mamma mi ha anche posizionato uno specchio. Dicono che mi serve per poter guardare cosa succede intorno a me, per vedere la mamma che gira per casa mentre io gioco...comunque a me piace molto, mi guardo, mi sorrido...quasi mi sembra di avere una compagna di giochi!!!

Nessun commento:

Posta un commento