A forza di masticare tutto quello che mi capita tra le mani, ecco il secondo dentino che é spuntato!
In realtà é già da una decina di giorni che si sentiva la puntina, ma per la foto abbiamo aspettato che si vedesse qualcosa!
Sono un po' stortarelli, ma dicono che potrebbero raddrizzarsi da soli crescendo...speriamo!
Comunque sia non mi preoccupo troppo, perché la mamma ha già trovato la soluzione in caso avessi problemi di denti. Ha letto un libro di un dentista francese, Dott. Michel Montaud ("Denti & Salute") che spiega del rapporto tra l'equilibrio in bocca e quello del corpo e della mente. Pare che la bocca sia lo specchio della nostra salute e i denti storti o cariati sono un modo che il nostro corpo ha di dirci che qualcosa non va.
I denti storti sono quindi un sintomo e come tale vanno curati. Non bisogna cioè forzarli a stare dritti con attrezzi di metallo, perché se non si risolve il problema che sta alla base, poi i denti ritornano storti come prima (cosa che succede nei 2/3 dei casi a quanto pare!!!). Quindi la soluzione é lavorare su ciò che ha reso storti i denti, cioè la respirazione, la deglutizione, la fonazione e la masticazione. Il tutto fatto con degli esercizi e un masticatore di gomma...nel libro ci sono tante testimonianze di come sia efficace questo metodo, e comunque in ogni caso é sicuramente meno fastidioso (e probabilmente meno costoso) che i classici apparecchi!!!
Quindi la mamma già si prepara per eventuali nuovi esercizi da farmi fare...e pensare che ho ancora solo 2 denti!!!!
Nessun commento:
Posta un commento